Sport Volley femminile 26/04/2009 20:08 Notizia letta: 2845 volte

Terza vittoria consecutiva per il Club Volley La Contea

Una piccola impresa: il Club Volley La Contea Modica centra la terza vittoria consecutiva superando la giovane e promettente formazione della Polisportiva Annunziata Comiso e si lascia alle spalle un periodo difficile coinciso con gli infortuni della capitana Adamo e delle schiacciatrici Turlà e Gerratana, oltre all’inopportuno rinvio per la mancata presenza dell’arbitro del delicato match a Scicli con la formazione locale dell’ASD Siklani.
Tre vittorie ed una sola sconfitta al tie-break, undici set vinti e solamente tre persi, dieci punti in classifica per un appassionante duello al vertice con il Kamarina: il Club Volley La Contea Modica continua a ben figurare nel campionato di Prima Divisione femminile aggiungendo la vittoria sull’Annunziata a quelle su Silplast Ragusa e Logos Comiso dopo la sconfitta nella partita d’esordio interna solo dopo cinque set proprio con il Kamarina.
La terza vittoria in tre soli parziali nasce dal grande spirito di gruppo della formazione del presidente Bartolo Ferro che si è saputa compattare al meglio nonostante le difficoltà occorse, senza Adamo, Gerratana e Turlà infortunate, con Di Rosa ed Oddo recuperate solo in extremis, con l’innesto dell’ultima ora di Macauda e Licitra, le modicane hanno disputato una gara quasi perfetta con le promettenti giovani comisane che hanno lottato con grande agonismo per tutta la gara rendendo difficile il compito alle biancorosse.
Il Club Volley La Contea è sceso in campo con la neolaureata Carmelisa Arrabito in regia in diagonale con l’opposta Cristina Bonomo, schiacciatrici la rientrante Lucia Trovato e Federica Maruca, al centro Verdiana Longobardi e la novità Serena Macauda nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Primo set molto equilibrato, una scatenata Maruca guida le biancorosse avanti, al centro domina Longobardi, mentre Arrabito prende decisamente per mano la squadra portandola fino al successo nel combattutissimo rush finale. Nel secondo parziale le modicane sono più efficaci in battuta, trovano buoni spunti in attacco da una Bonomo in crescendo, buona l’alternanza tra Macauda in prima linea e Oddo in seconda con buoni recuperi difensivi, e successo senza patemi contro una coriacea Annunziata che in ogni caso le prova tutte prima di cedere il passo. Terzo parziale di grande equilibro, le giovani comisane forzano ancora la battuta, le modicane faticano a trovare sbocchi in attacco, entra anche Licitra, all’esordio stagionale, per Maruca, ma il Club Volley La Contea riesce ad aggiudicarsi set e partita soprattutto grazie alla grande continuità ed alle appropriate soluzioni in attacco di una sempre lucida Trovato. Successo sottolineato a fine gara dal grande entusiasmo del pubblico di amici ed appassionati che ha gremito la palestra modicana sostenendo con grande fervore una squadra che nel corso di questi tre anni di prima attività ha saputo costruire intorno a se un clima di grande attaccamento e passione.
Il Club Volley La Contea tornerà in campo martedì per recuperare la trasferta di Scicli, poi il 7 Maggio il match clou con il Kamarina per decidere la lotta al vertice in Prima Divisione.
Tutte le notizie, le foto ed i comunicati sull’attività della giovane società iblea sono pubblicati sull’aggiornatissimo sito curato dal webmaster Daniele Rubera, all’indirizzo web clubvolleylacontea.jimdo.com/

Quinta Giornata – Modica
Club Volley La Contea – Polisportiva Annunziata 3-0

Club Volley La Contea: Maruca 6, Bonomo 10, Arrabito (K) 3, Longobardi 8, Trovato 11, Macauda 5, Licitra 1, Oddo, Di Rosa ne, Stracquadanio ne.

Nella foto Maruca e Bonomo, schiacciatrici del Club Volley La Contea Modica

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg