Sport Comiso 23/09/2011 10:29 Notizia letta: 7875 volte

Annunziata Volley Comiso, la Mazzeo veste di gialloblu

Adalgisa Mazzeo, gran colpo di mercato della società comisana volto ad elevare la qualità della squadra
http://comiso.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-09-2011/1396123485-annunziata-volley-comiso-la-mazzeo-veste-di-gialloblu.jpg&size=667x500c0

Comiso - Anche per la stagione agonistica 2011/2012, l'Annunziata Volley Comiso parteciperà nel massimo campionato regionale di Serie C di volley femminile, che prenderà il via ad Ottobre con le partite di Coppa Sicilia e successivamente con il campionato.

 

Proprio in queste ultime ore la FIPAV ha pubblicato i quattro gironi di Serie C. L'Annunziata è stata inserita nel Girone D insieme a: Volley Planet Pedara, Volley Pedara, Kamarina Vittoria, Ardens Comiso, PVT Modica, Pallavolo Augusta e Free Volley Agrigento.


La squadra è già al lavoro da circa tre settimane sotto lo sguardo vigile ed attento del tecnico Ennio Cutrona. Sono state riconfermate la maggior parte delle atlete che hanno regalato emozioni ai propri sostenitori nell'ultima stagione agonistica culminata con l'approdo ai playoff: Sabrina Ciarcià,Chiara Buffolino,Cristina Buffolino,Vanessa Pollara,Lorena Asta,Lucrezia Baglieri,Enrica Modica,Rita Pelligra,Monica Reccavallo,Melissa Pelligra, Alessia Sbezzi,Lucia Vacirca ed Ambra Di Sabato. Ritorna ad indossare la maglia gialloblu la giovane palleggiatrice Irene Bellassai.

Alle atlete sopracitate, si aggiunge anche la neo arrivata Adalgisa Mazzeo, gran colpo di mercato della società comisana volto ad elevare la qualità della squadra. L'atleta siracusana, classe '78, vanta un curriculum di tutto rispetto: ha iniziato la sua carriera a soli 11 anni in Seconda Divisione con l’Holimpia Siracusa, per poi passare con l’Azzurra Solarino e ASCI Canicattini.


A 16 anni ha cominciato la lunga esperienza con la Costanzo Siracusa,durata dieci anni,fino al 2004,dalla Serie C alle B1. Nel 2005 entra a far parte del Ragusa Volley di Saro Corallo in Serie C e D fino ad ora. “Pausa” di una stagione quando è andata in prestito all’Ardens Comiso di Gianni Azzara nella stagione 2007/2008 in Serie C.

La Mazzeo era stata già contattata dal Kamarina Volley (avversario dell’Annunziata nel prossimo campionato), ma la società comisana ha concluso in tempi rapidi l’accordo con la giocatrice. Ecco le prime parole della neo gialloblu Adalgisa Mazzeo – “ringrazio la società dell’Annunziata per la fiducia,cercherò di non deludere le aspettative e m’impegnerò al massimo affinchè questa fiducia sia meritata. Sono certa di disputare un piacevole campionato con la mia nuova maglia”.

Il Dirigente della società gialloblu, Maurizio Pollara, ringrazia la neo gialloblu Adalgisa Mazzeo per aver accettato di sposare, in tempi rapidi, il progetto della società senza aver mostrato dubbi ed incertezze,sicuri di aver aggiunto un tassello importante ad un gruppo già forte ed omologato.

Nel frattempo hanno lasciato la squadra,le atlete Giulia Leggio ed Irene Bonì per impegni personali. Francesca Colletti ritorna a Santa Croce in Serie D.

A proposito del Santa Croce, anche per la prossima stagione agonistica prosegue la collaborazione tra le due società volto a valorizzare i giovani del proprio settore giovanile, con una serie di prestiti. Infatti la società gialloblu ha ceduto in prestito le atlete Lucrezia Albani e Noemi Bellassai alla società kamarinense.

Nunzio Brafa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif