Appuntamenti Comiso 21/04/2017 10:23 Notizia letta: 130 volte

La scuola Arti D'Oriente festeggia il Word Qi Gong and Yaiji Day

23 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-04-2017/scuola-arti-oriente-festeggia-word-gong-yaiji-500.jpg

Comiso - La scuola Arti D'Oriente aderisce e festeggia, come ogni anno, la giornata Mondiale del Taiji, il "World Qi Gong and Yaiji Day". Quest'anno, l'evento si svolgerà il 23 aprile presso la Pagoda Buddista a Torre Canicarao, Comiso. L'evento è aperto a tutti e darà a chiunque la possibilità di provare le disciplice del Qi Gong e del Taiji Quan.

La giornata viene celebrata in aree aperte e naturalustiche da migliaia di Scuole nel mondo che intendono contribuire energeticamente al miglioramento dell'universo donando la pratica con un obbiettivo comune. Per tradizione le Scuole di Ragusa e Chiaramonte Gulfi, specializzate nel Qi Gong e Taijiquan, dirette dal Maestro Davide Migliorisi si riuniscono nella pratica anche per questa edizione.

Il Maestro Davide Migliorisi insegnerà dalle ore 10:30 alle ore 12:30, rivolgendo a tutti la pratica. La Giornata Mondiale del TaiChi e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni unite (UNWHO) per la partecipazione all'iniziativa "Move for Health".

Inoltre sono stati distribuiti riconoscimenti ufficiali da sindaci ed enti pubblici locali nelle varie nazioni in tutto il mondo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg